Ristorante Bottega di Rosanna

Sorge tra due dei paesaggi vitivinicoli per eccellenza del Piemonte: Langhe e Monferrato, patrimoni dell'Unesco dal 2014. Intorno alla sala da pranzo, tutta circondatA da vetrate trasparenti per farvi ammirare la bellezza delle colline che ci circondano, è possibile ammirare il nostro noccioleto con cui produciamo ogni anno le nocciole, il nostro frutteto espanso ( ciliegi, albicocchi, peschi, prugni, peri, cachi e molto altro), e i vigneti di Barbera d'Asti e Moscato d'Asti. Durante la stagione estiva è possibile cenare all'esterno nel grande giardino illuminato. All'esterno della tenuta, potete ammirare il nostro orto coltivato rigorosamente in maniera sostenibile, i cui ortaggi vengono utilizzati dalla chef Rosanna Romito, nonchè la titolare, nella sua cucina. 

Il menù è caratterizzato da piatti tipici piemontesi, affiancati anche da proposte più nazionali di larga veduta. Le materie prime sono tutte locali, a km0 la chef utilizza le uova di gallina allevate nel proprio allevamento estensivo, all'aperto, i propri ortaggi e la propria frutta, i restanti prodotti vengono acquistati dalle aziende agricole locali per salvaguardare le piccole aziende e garantire  una qualità elevata.

 E' anche possibile degustare la Barbara d'Asti DOCG le cui uve derivano dal vigneto di famiglia, vinificate secondo l'antica tradizione solamente in acciaio, in modo tale da mantenere inalterate tutte le caratteristiche di questo meraviglioso vitigno quale è il Barbera; di più recente produzione il Roero Arneis DOCG, vino bianco secco e frettato, ottimo durante la stagione estiva sorseggiato accompagnato dai nostri piatti nel nostro giardino esterno

si allega una copia del menù più recente ricordando che possono esserci variazioni quotidianamente in base alle scelte giornaliere. 

https://www.leggimenu.it/menu/...


Il ristorante è chiuso il lunedì e martedì

Dal Mercoledì alla Domenica è aperto per il servizio serale dalle ore 19.00